Cerca:

 
   

  Pagina iniziale  

Chi siamo

Articoli

Approfondimenti

Glossario

Links

Contattaci

Mappa del sito

         In gravidanza

         Infanzia

         Sport

         Terza età

         Patologie

         Consigli quotidiani


Emicrania
Si manifesta quando ad intervalli duole un lato o l’altro della testa, e spesso è associata con nausea e vomito,...

 

Storia dell'osteopatia
Omaggio al fondatore e mentore dell’Osteopatia, nostro continuo ispiratore nell’arte del curare.
Il 22 Giugno del 1874 Andrew Taylor Still...

 

Artrite reumatoide
L’Artrite reumatoide (o degenerativa) è il risultato di una reiterarata influenza traumatica. Le ossa crescono nella direzione degli stress ai...

 


ANTIOSSIDANTI E PROBLEMI OSTEO-ARTICOLARI
I problemi osteo-articolari non hanno solamente un’origine biomeccanica, ossia un conflitto articolare e nel caso di protusioni o peggio di...

 

Radicali liberi
Nel 1956 Denham Barman creò la teoria dei radicali liberi, scorie prodotte dal catabolismo metabolico, secondo la quale con il...

 

Lo straordinario potere dei fitonutrienti
Il ruolo protettivo di frutta e verdura grazie ai loro fitonutrienti nella prevenzione del cancro, delle malattie cardiovascolari...

 

 

 

LO STRAORDINARIO POTERE DEI FITONUTRIENTI

Negli anni 90 in America, la comunità scientifica americana aveva decretato, unanimemente ad altri ricercatori in tutto il mondo, il ruolo protettivo di frutta e verdura nella prevenzione del cancro e delle malattie cardiovascolari e di altre patologie degenerative. Anche l’invecchiamento rientra tra i fattori degenerativi che possono essere rallentati e combattuti da questi alimenti straordinari. Per molti anni si è pensato che assumere singole vitamine e antiossidanti, normalmente presenti in frutta e verdura, potesse prevenire, negli anni, queste malattie. Ma dopo aver finanziato lunghi studi e ricerche su questi presupposti, si è visto che le vitamine isolate non davano i risultati tanto attesi, anzi in molti casi la salute dei partecipanti agli studi peggiorava. Perché? La risposta per quanto apparentemente complessa viene dalla natura stessa, la quale è sempre pronta a ricordarci che quanto più ci si allontana da lei, tanto più l’uomo perde il suo equilibrio e lentamente si avvia all’invecchiamento e alla malattia.

Negli ultimi anni, i ricercatori hanno scoperto una grande quantità di sostanze contenute in frutta e verdura, ne hanno conteggiate addirittura fino a 12.450, e tutte queste sostanze sono da considerarsi vitamine o antiossidanti. Ci vorrà del tempo per studiarle e isolarle tutte ma il messaggio è chiaro: “Se nella frutta e nella verdura ci sono tutte queste innumerevoli e diverse sostanze, forse è la ragione per cui questi alimenti sono in grado di proteggerci dalle malattie e allungarci la vita”.
Le 12.450 sostanze interagiscono tra loro in un meraviglioso e armonico gioco di squadra e tutte lavorano, nel nostro corpo, per mantenerci in buona salute. Per questo è difficile immaginare che una o più vitamine, tanto pubblicizzate ed enfatizzate, possano agire sulle nostre aspettative di salute. Ma ora è chiaro; è la frutta e la verdura, come alimenti completi, nella loro complessità, a nutrirci ogni giorno con tutte queste sostanze anti-cancro, e a proteggerci dell’invecchiamento.


FRUTTA E VERDURA CRIO-EVAPORATE

I ricercatori della comunità scientifica sapevano già da tempo dell’importanza di mangiare frutta e verdura tutti i giorni, per beneficiare proprio di tutte queste sostanze. Ognuna di queste sostanze ha un ruolo ben preciso nei processi biologici del corpo umano, ognuna di loro è importante. Quindi, su questi fatti, si doveva pensare ad un prodotto nuovo, e non ad un semplice integratore di vitamine, appunto, privo di queste di sostanze. Un nuovo prodotto che potesse mantenere intatto tutto il suo potenziale nutritivo di frutta e verdura in capsule. Ricordiamo brevemente questo complesso di sostanze: Vitamine, Antiossidanti, Minerali, enzimi, Bioflavonoidi, Probiotici, ecc. Tutti conosciamo l’importanza di queste sostanze se assunte giornalmente. Questo era il prodotto da realizzare, completo di tutto, ma come realizzarlo? C’era solo una soluzione, ma, impossibile da realizzarsi; coltivare frutta e verdura, spremerla ed eliminare l’acqua dai suoi succhi, per avere successivamente una polvere che mantenesse inalterate tutte queste sostanze. Ricordiamo che l’alta temperatura è l’unico modo per disidratare un alimento per poi ottenerne una polvere, facendo appunto evaporare l’acqua. Ma questo sistema avrebbe distrutto una grande quantità di questi micronutrienti, molto sensibili al calore.
Dopo molti anni di ricerche e di forti investimenti fu trovato il metodo per realizzare un prodotto fatto completamente a base di frutta e verdura che mantenesse tutte le proprietà organolettiche e di biodisponibilità al 100%, il tutto grazie a un sofisticato processo di crio-evaporazione.
Dal 1995 ad oggi numerosi sono gli studi scientifici pubblicati sulle più importanti riviste di medicina, confermando la validità dell’assunzione di questa miscela di frutta e verdura, che viene consigliata da moltissimi medici e operatori sanitari.
Io stesso consiglio questo prodotto nella mia pratica clinica di Osteopata, a tutti i miei pazienti per i seguenti motivi:

Dagli studi effettuati si evidenzia un notevole aumento di importanti parametri plasmatici, a beneficio di una immediata riduzione dello stress ossidativo (radicali liberi) come risulta da vari Studi Clinici:

l’assunzione di 3 Capsule al mattino e 3 Capsule la sera determina un aumento di importanti Antiossidanti in soli 40 giorni ed inoltre ha evidenziato l’aumento delle funzioni immunitarie sempre con la medesima assunzione giornaliera di capsule:

- Un significativo aumento delle Cellule-T
- Un significativo aumento dell’attività dei linfociti
- Un significativo aumento del livello di citochina, in particolare IL-2 e IL-6
- Un significativo aumento delle Cellule NK (Natural Killer)

Questi risultati indicano una notevole biodisponibilità di questo rivoluzionario integratore fito-nutriceutico, a base solo di frutta e verdura, cioè la capacità dei micronutrienti di essere assorbiti dall’organismo, confermando la sua validità scientifica.
Nel combattere qualsiasi patologia in corso è determinante abbattere i livelli di Radicali Liberi nel sangue, che già di per sé sono responsabili dell’insorgere di molte malattie, tra cui il cancro. Questo prodotto riesce a ridurre i radicali liberi fino al 75% ed in molti casi fino a livelli impercettibili. Ma, un risultato altrettanto importante di questo particolare prodotto, è la sua capacità di aumentare l’attività del sistema immunitario, ad esempio, e senza tralasciare le altre cellule; l’aumento delle Natural Killer, che sembra riescano ad eliminare le cellule rivestite di anticorpi. Questo fatto può risultare estremamente importante nella difesa e nella lotta contro il cancro.
Il sistema Immunitario è determinate, ci aiuta in tutte le fasi di guarigione e decorso della malattia, e ad affrontare al meglio tutte le fasi di cura alle quali dobbiamo sottoporci per guarire.

Consumare frutta e verdura tutti i giorni ci aiuta a vivere meglio, sia in una condizione di salute; perché previene, sia in condizione di malattia; perché aumenta le nostre difese. Consiglio inoltre a tutti i miei pazienti di parlare alle proprie famiglie di questo prodotto per sensibilizzare i suoi componenti nel prendersi cura di se stessi, ed il miglior modo è la prevenzione.

Prendete questa miscela di frutta e verdura crio-evaporate, come faccio io, ogni giorno: 3 Cap.le di frutta al mattino e 3 Cap.le di verdura la sera. Con molta acqua e lontano, almeno mezz’ora, da alcol o caffè, meglio a stomaco vuoto, comunque almeno 15/30 minuti prima dei pasti. Consiglio l’assunzione a lungo termine anche negli anni; la prevenzione non ha età! Per ordinare questo prodotto potete rivolgere a me telefonandomi o scrivendomi sul seguente indirizzo e-mail:

info@juice-plus.it

Se volete maggiormente approfondire la vostra conoscenza sui benefici e potenzialità della frutta e verdura sulla nostra salute e avere ulteriori informazioni sulla integrazione naturale a base di fitonutriceutici cliccate sul seguente link: http://www.juice-plus.it

Continua la lettura...

» Integratori di Sintesi o Frutta e Verdura?

» L’importanza di Frutta e Verdura

» Gli Enzimi

» Prevenzione e Trattamento dell’Osteoporosi

Dott. Giovanni Turchetti DO ND
Membro della British Osteopathic Association (BOA)
Membro del Australian Osteopathic Association (AOA)
Membro del Deutscher Verband für Osteopathische Medizin (DVOM)
V.le Nervi 04100 LATINA - Tel. 347/3270604 339/6641830 - Email: info@osteopata.it

c/o studio "Lodispoto" - Via Eleonora Duse 22 00197 Roma Tel. 06/8074686 06/80690390
c/o "Simoncelli" - Piazza Santa Restituta 21 Sora FR Tel.0776/832100


AVVISO AI NAVIGANTI

Si invitato i gentili visitatori a diffidare da alcuni commenti ancor presenti su internet che ledono la dignità, il decoro professionale ed il prestigio del dott. Giovanni Turchetti e del suo staff. Verso il responsabile di tali ingiurie e diffamazioni si sono intraprese le più adeguate iniziative legali in Italia e all'estero. Teniamo altresì a precisare che l'autore di tali azioni non è, ne è mai stato un paziente del dott. Turchetti.
Per avere maggiori informazioni in merito alla vicenda è possibile scrivere a info@osteopata.it. Saremo ben lieti di poter dissipare nel visitatore tutti i dubbi eventualmente sorti navigando su siti poco "affidabili".


Copyright© 2004-2009. Tutti i diritti riservati. Informativa legale
Sito web progettato e realizzato da CreazioneSiti.it